Osteopata D.O. M.Roi Chinesiologo U.N.C.
Dal 1994, il Collegio Italiano di Osteopatia propone un percorso formativo d’eccellenza in ambito osteopatico, aderendo ai criteri formativi stabiliti dal ROI — Registro degli Osteopati d’Italia.
L’efficacia della didattica è garantita da un corpo docente composto da professori altamente referenziati, che spesso sono anche docenti universitari nonché autori di libri e pubblicazioni autorevoli.
Bologna, sede storica delle attività formative, ospita il Corso di Osteopatia Part Time e numerosi corsi di aggiornamento Postgraduate per osteopati professionisti.
A Parma, invece, si svolge il Corso di Osteopatia Full Time e vi sono la Segreteria organizzativa e l’Amministrazione. Inoltre, grazie al nuovo centro osteopatico appena ultimato, la sede di Parma è ormai diventata a tutti gli effetti il cuore pulsante delle attività di ricerca e divulgazione della medicina osteopatica, da sempre prioritarie per il CIO.
Oltre a ciò, la scuola è impegnata, sia a livello nazionale che internazionale, nello sviluppo di progetti di ricerca ecollaborazioni con altri istituti e professionisti del settore e promuove convegni sul tema dell’Osteopatia, a cui partecipano medici, ricercatori ed osteopati italiani e stranieri, con l’obiettivo di approfondire le conoscenze su questa disciplina, anche attraverso il confronto con altri ambiti medico-specialistici.